Che si sente questa settimana in radio? (19-03-2021 / 25-03-2021)

Che si sente questa settimana in radio? (19-03-2021 / 25-03-2021)
Premi Play e ascolta l’articolo

Nuova settimana e nuova analisi delle rotazioni radiofoniche italiane.

Sinceramente questa settimana non ci sono enormi cambiamenti e “movimenti”, ho notato solamente che, per il settore italiano, La Rappresentante di Lista fa un bel salto in avanti con “Amare” mentre il resto rimane praticamente invariato con Colapesce & Dimartino ancora dominatori della classifica. Anche Francesca Michielin & Fedez con “Chiamami per nome” rimangono stabili in alto insieme a Noemi, Annalisa e Irama.

Purple Disco Machine “Fireworks” e Sophie and the Giants “Right Now” sono i “padroni” della rotazione internazionale come già accade da qualche settimana dove troviamo in una straordinaria salita, il nuovo degli Imagine Dragons “Follow you”. Anche Rag’nBone man “All you ever wanted” convince e rimane in alto nelle rotazioni.

Per i nuovi singoli in rotazione, torna Bruno Mars con “Leave the door open” anzi, per dirla tutta, fanno il loro esordio i Silk Sonic ossia il gruppo formato proprio da Bruno Mars e da Anderson .Paak. Singolo mooooooooooooolto soft, molto “Setoso” (visto pure il nome) e sicuramente lo ritroveremo nelle prime posizioni nelle prossime settimane. Bruce Springsteen “I’ll see you in my dreams” è il nuovo singolo da “Letter to you”, l’ultimo album del Boss, ed è, come sempre, una sicurezza, una “carezza” rock che ci vuole.

Queste, secondo il mio ascolto e analizzando sia Radio Airplay che Earone (i principali servizi di monitoraggio), le prime 5 canzoni italiane più passate della settimana appena trascorsa:

1. Colapesce & Dimartino “Musica Leggerissima”

2. Francesca Michielin & Fedez “Chiamami per nome”

3. La Rappresentante di Lista “Amare”

4. Irama “La genesi del tuo colore”

5. Annalisa “Dieci”

Per quanto riguarda i brani internazionali:

1. Purple Disco Machine “Fireworks”

2. Sophie and the Giants “Right now”

3. Dua Lipa “We’re good”

4. Imagine Dragons “Follow you”

5. Rag’nBone man “All you ever wanted”

L’appuntamento è alla prossima settimana per vedere…e sentire tutti gli aggiornamenti nelle rotazioni radiofoniche italiane.