Che si sente questa settimana in radio? (30-04-2021 / 06-05-2021)

Che si sente questa settimana in radio? (30-04-2021 / 06-05-2021)
Premi PLAY per ascoltare l’articolo

Analizzando le rotazioni radiofoniche della settimana, quello che mi è più balzato agli occhi è il salto in avanti di Caparezza “La Scelta” che, sia per Radio Airplay che Earone, si pone come terza canzone italiana più passata.

Non solo.

Un’altra nuova entrata delle scorse settimane, Sottotono “Mastroianni”, si piazza subito tra le prime 10, “spezzando” un po’ il dominio dei brani che sono usciti dal Festival di Sanremo.

La rotazione italiana vede anche Fred De Palma “Ti Raggiungerò” in rapida ascesa anche grazie alla spinta degli spot tv di una nota compagnia telefonica, e Colapesce & Dimartino “Musica Leggerissima” che, sia con la versione originale che con le prime remix, si conferma tra le prime 3.

La sezione internazionale è ancora dominata dai beat alti visto che “Fireworks” di Purple Disco Machine è la più passata della settimana con “Bed” di Joel Corry – Raye – David Guetta che segue a pochissima distanza. Salto in avanti per Kali Uchis “Telepatia” e per Justin Beaber “Peaches” pronto ad affrontare l’estate 2021.

Come sempre, premendo Play, potrete ascoltare l’articolo.

#radioairplay #rotazioni #radio #marcopennacchini #musica #musicaitaliana #earone #hit #voce #italianvoice #speaker #voiceover #voceitaliana #colapescedimartino #kaliuchis #caparezza #consulenzaradiofonica #marcopenna