Penna’s Airplay – Che si sente questa settimana in radio?(14-05-2021 / 20-05-2021)

Penna’s Airplay – Che si sente questa settimana in radio?(14-05-2021 / 20-05-2021)
Premi Play per ascoltare l’articolo

Una settimana triste quella appena trascorsa, perché quando un Maestro come Franco Battiato se ne va (e mi risulta difficile scrivere “muore”) è una perdita terribile per tutta la musica e cultura non solo italiana.

Fortunatamente però, personaggi di questo calibro lasciano il segno con la loro musica e le loro parole che rimarranno eterno testamento per noi e le generazioni future.

Per quanto riguarda le rotazioni il calcio domina con Martin Garrix insieme a Bono & The Edge con “We Are The People”, l’inno ufficiale di Euro2020…che verrà giocato nel 2021 ovviamente.

A parte Garrix, i Coldplay “Higher Power” sono stabili al primo posto spodestando Purple Disco Machine “Fireworks” che, comunque, sarà sicuramente una delle grandi Hit dell’estate 2021. A proposito di Hit e di Estate c’è anche Justin Bieber “Peaches” che reclama un posto tentando di unirsi alla carovana che vede, tra gli altri, anche Joel Corry “Bed” e Riton & Nightcrawlers “Friday”.

La rotazione italiana vede Caparezza “La scelta” stabilissimo al primo posto con i Sottotono “Mastroianni” che seguono e i Pinguini Tattici Nucleari “Scrivile Scemo” subito dietro. Scendono Colapesce & Dimartino “Musica leggerissima” e Fred De Palma “Ti raggiungerò” ma niente di preoccupante visto che parliamo di due delle sicure hit estive.

Tante cose interessanti tra le nuove entrate: tornano i Duran Duran “Invisible” e da sottolineare il video della canzone realizzato da un’intelligenza artificiale. Davvero molto affascinante!

A parte la band di Simon Le Bon, arriva il nuovo di J Ax con Jake La Furia “Salsa” e si alzano i beat con i Kungs “Never Going Home” ed è subito estate con Clementino e Nina Zilli “Senorita”.

Come sempre premendo Play potete ascoltare l’articolo con alcuni dei brani citati.

Buon ascolto e buona lettura!

#radioairplay #rotazioni #radio #pennaairplay #marcopennacchini #musica #musicaitaliana #battiato #earone #hit #voce #italianvoice #speaker #voiceover #voceitaliana #duranduran #musicaleggerissima #martingarrix #caparezza #marcopenna