Penna’s Airplay – Che si sente questa settimana in radio?(04-06-2021 / 10-06-2021)

Penna’s Airplay – Che si sente questa settimana in radio?(04-06-2021 / 10-06-2021)
Premi Play per ascoltare l’articolo

Ben ritrovati qui sul mio sito e su RVL LA RADIO!

Si sta stabilizzando la situazione delle rotazioni radiofoniche in Italia. Come ogni volta, durante il periodo iniziale dell’estate (seppur ancora lontani dall’ufficiale 21 giugno) si delineano quali saranno le hit estive che diventeranno tormentoni.

Ma passiamo al dettaglio completo.

I primi posti sono saldamente occupati dai Coldplay “Higher Power”, da Martin Garrix – Bono – The Edge “We Are The People”, inno ufficiale di Euro2020 che inizia proprio oggi, e dal ritorno dei Sottotono “Mastroianni”.

In buonissima posizione anche l’ultimo di Samuel insieme a Francesca Michielin “Cinema” che sicuramente darà filo da torcere ai tormentoni estivi tradizionali.

Video di “Cinema”

Stabili anche i Pinguini Tattici Nucleari “Scrivile scemo” mentre, parlando di Dance, fanno un bel salto in avanti i Kungs “Never Going Home” che si proiettano tra le canzoni del genere più passate di questo periodo insieme a Purple Disco Machine “Fireworks” e all’ormai conosciutissima Riton & Nightcrawlers “Friday”.

Video di “Friday”

Ne abbiamo parlato la scorsa settimana di Madame “Marea” che da nuova entrata si piazza subito tra le prime posizioni nelle rotazioni, dove troviamo, oltre a Noemi & Carl Brave “Makumba”, anche Tagagi & Ketra con Giusy Ferreri “Shimmy Shimmy” grazie al quale mi collego alle nuove entrate.

Video di “Makumba”

Mancavano loro all’appello e ci stavamo chiedendo in radio come mai non fosse pronto un nuovo singolo e poi abbiamo avuto un’illuminazione: non solo loro mancavano all’appello ma anche Baby K!

Quindi la risposta è arrivata: è uscito il nuovo dei Boomdabash & Baby K “Mohicani” e siatene sicuri che ce la porteremo dietro anche oltre l’estate (come succede ogni volta con i singoli estivi dei Boomdabash).

L’ultimo dei Boomdabash & Baby K

Si aggiungono alla lista delle nuove entrate anche Dua Lipa “Love Again” insieme ad un’altra voce femminile come Ava Max “Everytime i cry” e….ad un nuovo singolo uscito oggi con il quale vi saluto e vi do appuntamento al prossimo aggiornamento della prossima settimana sempre qui sul sito e su RVL LA RADIO.

Come dite?

Manca il nome dell’ultimo singolo citato prima?

Giusto.

Fedez & Achille Lauro & Orietta Berti “Mille”.

Buona lettura e buon ascolto!

#radioairplay #rotazioni #radio #rvllaradio #rvlineout #rvl #pennaairplay #marcopennacchini #musica #musicaitaliana #fedez #achillelauro #boomdabash #babyk #coldplay #u2 #earone #hit #voce #italianvoice #speaker #takagieketra #noemi #voiceover #voceitaliana #madame #marcopenna